venerdì 6 febbraio 2009

Ombrelli gialli e Protocollo negato

Da via Pini ci scrive Carlo 1. I due Carli sono testimoni d'eccezione della campagna del camper: accompagnando il 'bolide' ogni giorno vedono ogni uscita, osservano ogni faccia preoccupata di ogni genitore che si avvicina al banchetto chiedendo informazioni. Facce preoccupate sì, ma decise a far valere il diritto dei loro figli a un'istruzione di qualità.
Leggiamo la testimonianza di Carlo 1, che arriva anche con una bella proposta.


Anche oggi il tempo non ha aiutato molto, ma la sensazione di tutte le persone che girano attorno al camper è che neppure due settimane di fila di pioggia battente riescano a stancare genitori e insegnanti.
E se dovesse piovere pure il 14? Facciamo tanti ombrelli gialli!







Antonella ci scrive da via Monte Velino, preoccupata perché la scuola elementare di zona ha rifiutato di protocollare i moduli di iscrizione integrativi

I genitori che sono andati a fare l'iscrizione alla scuola elementare, in segreteria si sono visti rifiutare il protocollo del modulo integrativo. Cosa possiamo fare perché anche il diritto al protocollo non venga calpestato? Possiamo fare le copie dei moduli rimasti alle segreterie della buona scuola e mandarli tutti insieme, con una lettera di richiesta complessiva? Forse molti genitori, essendo stranieri, non hanno avuto la forza di imporsi. È successo da altre parti?

Segnalate per favore al Diario quello che accade nelle scuole durante le iscrizioni.

Domani sabato 7 febbraio il camper sarà a Concorezzo, in piazza della Pace, dalle 10 alle 12, e al Portello in piazzale Accursio dalle 15 alle 17 .

Nessun commento:

Posta un commento