lunedì 9 febbraio 2009

Domenica in via Veglia: grazie alla Gelmini!

Antonella ci scrive da via Veglia, in zona 9, domenica 8 febbraio

Il camper giallo in zona 9 ha portato il sole, dopo tanta acqua e neve dei
giorni scorsi.



Così in via Veglia, mentre alcune gloriose mamme della scuola Cesari spalmavano cioccolata sul pane e distribuivano bevande, mentre la mitica maestra Cristina guidava bambini, maestri, papà e mamme (anche col pancione!) in scatenate danze popolari, all'ombra del camper si distribuivano moduli a molti genitori che ne volevano parecchi, per darli anche ai genitori che erano rimasti a casa.

Un nonno ci ha detto che li avrebbe mandati alla figlia, che non è di Milano, perchè la figlia insegna nella scuola pubblica, i nipoti studiano alla scuola pubblica e lui: "figuriamoci se non voleva difenderla, la scuola pubblica".

Grazie all'Associazione genitori Cesari, da sempre in prima linea.

Grazie a genitori, insegnanti e bambini della zona 9, che hanno voluto testimoniare il loro amore per la scuola della Costituzione.

Grazie al mitico Carlo, che ha portato il camper fino qui.

Grazie a chi ha avuto voglia di insegnare a danzare e a chi ha avuto voglia di imparare, grazie al sole che ci ha riscaldati e.... ma sì, grazie anche alla Gelmini, che da un pezzo ormai ci fa risparmiare in cinema e divertimenti:
ormai il tempo libero lo dedichiamo tutto a lei!




Alle sei eravamo così cotti che dire "si stancheranno prima loro" ci sembrerebbe un tantino propagandistico. Meglio il commento della bambina paffutella che ci ha fatto
sapere di essere molto contenta perchè lottare contro la Gelmini fa bene anche
alla linea.

È ormai assodato che la zona 9 fa i miracoli, fa spuntare anche il sole.

Qui sotto il video dei balli:

1 commento:

  1. Che bei balli! perchè non li facciamo anche sabato 14 febbraio in piazza Duomo?

    RispondiElimina