venerdì 20 febbraio 2009

Moioli non rassicura i genitori delle materne

Riceviamo da Angelo e volentieri pubblichiamo il testo del consigliere comunale David Gentili, che commenta la lettera di rassicurazione inviata dall'assessore Moioli alle famiglie dei bambini delle scuole materne.

La lettera che l'assessore Moioli ha inviato per rassicurare le famiglie, appare vaga e per nulla chiarificatrice. Le compresenze vengono garantite, non perché la Carta dei servizi lo detta come standard minimo di qualità del servizio, ma qualora la programmazione lo preveda. E poi: si garantisce che le classi attuali permarranno organizzate come tradizione ha dettato. Non si esclude esplicitamente se nel futuro queste modalità possano cambiare e che quindi si possa avverare ciò che è stato paventato in una riunione tra le Posizioni Organizzative e la Direzione dell'Assessorato. E cioè che possano esistere nel futuro classi suddivise per orario e quindi (così come le abbiamo ribattezzate) per censo.
Abbiamo chiesto una commissione straordinaria alla presenza dell'Assessore per discutere di questi argomenti e chiarire, una volta per tutte, come l'Amministrazione comunale immagini i servizi educativi all'infanzia del domani.


Cordialmente,
David Gentili

Nessun commento:

Posta un commento