sabato 31 gennaio 2009

"Io non posso permettermi di perdere questa scuola"

Questa mattina camper e gazebo hanno girato in lungo e in largo per la città di Sesto San Giovanni e dopo aver sostato nei quattro mercati, hanno concluso il viaggio in Piazza Petazzi.


Un genitore si è avvicinato al camper, quasi in lacrime. Ha detto: "Io non posso permettermi di perdere questa scuola. Ho solo la quinta elementare e non sono in grado di seguire i miei due figli. Solo una buona scuola può dare loro la possibilità di imparare più di quanto ho potuto imparare io".


Il Comitato Genitori-Docenti in difesa della scuola Pubblica Statale di Sesto San Giovanni ringrazia Carlo Zammetta per la destrezza e la pazienza con cui ha condotto il 'bolide' fra strade tortuose e mercati affollati e ReteScuole per aver dato la possibilità di far conoscere a Sesto la Segreteria della Buona Scuola.


Domani sul "Giorno" (pagine di Sesto), un articolo sull'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento